NOLEGGIO BICICLETTE ELETTRICHE


Utilizzare una bicicletta a pedalata assistita è un ottimo compromesso tra comodità e libertà, nel rispetto dell'ecologia. Vogliamo intanto rimarcare la differenza che c'è tra le due categorie. La bici elettrica propriamente detta (cioè il modello dotato di acceleratore) è a tutti gli effetti per il codice della strada un 'motorino elettrico', il che rende obbligatorio l'uso del casco e il cosiddetto patentino per circolare.

È indubbiamente più performante del modello a pedalata assistita, ma deve sottostare a queste regole: patentino a parte non è piacevole, - in particolar modo durante le stagioni calde - nascondersi dentro un casco di protezione a regola (quelli leggeri e traforati speciali per le biciclette sono più accettabili, anche se un po' di fastidio lo provocano, ma la prudenza è una buona cosa).

Per chi ama la bicicletta ma non vuole sudare troppo la bici a pedalata assistita può bastare. Vi permetterà percorsi più lunghi in tutta libertà senza dovervi affannare, soprattutto quando dovrete affrontare qualche salita (anche se quasi tutte quelle che troverete a Favignana sono brevi e con una pendenza dolce, e - fatte al contrario - diventano piacevoli discese)

Apprezzerete comunque le bici elettriche soprattutto sulla strada del ritorno, perché la bellezza dei posti vi farà spostare sempre un poco più in là la meta della vostra pedalata, per non perdervi niente di questa isola fantastica.

 

Se Trapani è la tua meta, per lavoro o tempo libero, noleggia una bici da G.A.C. Noleggio Maltese Giovanni.


Contattaci
Chiama
Mappa