CHI SIAMO

Siamo a Favignana, nell'arcipelago delle Egadi, uno dei tanti Paradisi terrestri disseminati nel Mediterraneo. Una vera perla che non può mancare tra le vostre destinazioni.

Per alcuni Cala Rossa a Favignana è la spiaggia più bella del mondo; per tutte le classifiche comunque è una delle dieci più belle, senza discussioni. Per gli utenti di TripAdvisor, la più nota piattaforma di reputazione turistica è la settima al mondo. Lega Ambiente la inserisce nella top ten tra le località più amate degli italiani.

È qui che svolge la sua attività Gac la sas di Giovanni Maltese che noleggia i mezzi di trasporto che vi servono per girare l'isola quando non siete in barca. Il loro consiglio - quasi uno slogan promozionale dell'attività - è di usare la bicicletta: 'Se ti vuoi muovere bene e con una spesa irrisoria, potresti aver bisogno di una buona bicicletta'.

Quale scelta migliore in effetti - al di là della spesa contenuta - di salire in sella ad una bicicletta e godersi con tutti i sensi le infinite meraviglie che offre quest'isola: vi passeranno davanti agli occhi - con i tempi giusti - scenari straordinari con i colori più belli del cielo e del mare, sulla pelle sentirete il calore del sole e le carezze del vento, ascolterete indisturbati la voce del mare, godrete dei profumi dell'isola, dei suoi fiori e dei suoi cibi, avrete modo di fermarvi e mangiare direttamente dalla pianta un succoso fico d'india (qui lo usano anche per personalizzare la caipiroscka, un'invenzione insuperabile!)

In bicicletta potrete prendere possesso della città di Favignana: tra l'altro con un decreto che la dice lunga sulla civiltà e sulla saggezza degli abitanti di questo comune è stata vietata l'introduzione nell'isola delle automobili, se non quelle abilitate per il trasporto dei disabili. Favignana è una cittadina di meno di cinquemila abitanti ma ha l'estensione di tutta l'isola (che ha una superficie superiore ai sette chilometri quadrati), e non c'è un solo angolo che non meriti di essere visitato; insomma, o avete buone gambe o la bicicletta è indispensabile: per muoversi, per raggiungere il mare, per recarvi nei tanti locali e nelle molte trattorie che delizieranno il vostro palato

G.A.C Noleggio

Troverete facilmente il recapito della Gac di Giovanni Maltese: è in centro città, al numero 22 di via Gian Battista Perasso: è la strada che dal centro del porto di Favignana sale verso il centro della città, è una via stretta ma con vista mare.

Su questo golfo si affacciano il palazzo storico dei Florio (un pezzo di storia assolutamente da visitare), il porticciolo con i suoi moli per l'attracco delle imbarcazioni (raggiungibile attraverso un'ampia piazza che permette di arrivarci anche in macchina, con tanto di posteggio), e tante altre, ma tant'è, tutta Italia è sinonimo di bellezza, in particolare in Sicilia e principalmente su quest'isola incastonata nel Mediterraneo.

  • Maria C
    Mio figlio e la sua famiglia hanno insistito così tanto per convincermi dopo anni a muovermi: avevo paura che questa vacanza fosse troppo faticosa per una persona della mia età; un'isola: come avrei potuto muovermi? Bene, mi hanno noleggiato un auto uguale a quella che ancora guido in città, non ci crederete, ho fatto più chilometri durante questa vacanza che in tutto l'anno trascorso in città! Da sola, ad ammirarmi il mare da tutte le parti della costa.
    Maria C
  • Andrea M
    Dopo un anno di lavoro veramente stressante vissuto in una città frenetica come Milano ho voluto prendermi una settimana di vacanza nel posto più lontano possibile tra le tante destinazioni italiane: ho trovato un albergo ospitabilissimo che non mi ha fatto mancare nulla. Ma sopratutto grazie al noleggio di uno scooter ho potuto girare in lungo e in largo questo paradiso terrestre che si chiama Favignana: da solo, trovando finalmente il relax che desideravo.
    Andrea M
  • Anna P
    È stata la nostra prima vacanza insieme, abbiamo avuto tutto per essere felici, un posto da favola, un mare e un sole stupendi, trattorie e ristoranti dove mangiare bene e spendere poco, luoghi incredibili da visitare e fermarsi: non avessimo avuto la possibilità di noleggiare le biciclette ci saremmo persi tanto.
    Anna P
 

G.A.C Noleggio ha tantissime bici, tra i vari modelli ne troverete sempre una a vostra disposizione.



Se poi il sole vi impigrisce ci sono anche i modelli elettrici, quelli a pedalata assistita, se avete fretta ci sono gli scooter, se siete in compagnia di più persone anche le auto.

 

Se Trapani è la tua meta, per lavoro o tempo libero, noleggia una bici da G.A.C. Noleggio Maltese Giovanni.


Contattaci
Chiama
Mappa